8 MOTIVI PER CUI HAI BISOGNO DI UNA BICI ELETTRICA

8 MOTIVI PER CUI HAI BISOGNO DI UNA BICI ELETTRICA

Hai preso seriamente in considerazione l'acquisto di una bicicletta elettrica? Immagina la sensazione di girare per il tuo quartiere su una bella bici elettrica, o di approfittare di questa meravigliosa tecnologia per percorrere sentieri naturali remoti. Le moderne biciclette elettriche esistono solo da qualche decennio. In questo periodo, migliaia di ciclisti hanno goduto dei vantaggi di possederne uno. Ecco le ragioni principali che dovete sapere.



1. Migliora la tua forma fisica


Se già vai in bicicletta, sai che il ciclismo è uno dei modi migliori per fare esercizio. È un'attività aerobica incredibile per migliorare la forma fisica cardiovascolare generale - mantenendo il cuore, i polmoni, il cervello e i vasi sanguigni sani. Secondo la Harvard Medical School, il ciclismo ha una serie di altri benefici, tra cui il rafforzamento dei muscoli e delle ossa mentre protegge le articolazioni. Anche la corsa, il jogging e l'escursionismo sono modi popolari per aumentare il livello di fitness, ma sono certamente più difficili per le articolazioni e i piedi.

Le biciclette elettriche migliorano la tua forma fisica. Fondamentalmente, questo è perché la loro assistenza a pedale alimentata a batteria ti permette di massimizzare il tuo allenamento con l'interval training. In altre parole, puoi pedalare ad alta intensità, poi dare al tuo corpo il tempo di recuperare contando su un po' più di potenza motoria prima della tua prossima esplosione aerobica. Inoltre, se pensi di aver fatto abbastanza esercizio per un giorno, la tua bici elettrica ti porterà a casa senza troppo sforzo da parte tua.



2. Facile da usare


Sarete impressionati dalla facilità d'uso delle biciclette elettriche. Avete sentito il detto che una volta che si va in bicicletta, non lo si dimentica più? Beh, mettersi a proprio agio su una bici elettrica non è molto diverso. Con qualche lezione e un po' di pratica, sarai pronto a decollare e a vedere i tuoi dintorni.

Quando si tratta di fare qualche commissione o di fare altre commissioni, è così semplice saltare sulla tua bici elettrica e andare. Le biciclette elettriche sono, sicuramente, una scelta molto pratica rispetto alla guida di un'auto che richiede più manutenzione e attenzione.

L'altra ragione per cui le biciclette elettriche sono facili da usare è che lo stoccaggio è un gioco da ragazzi. Occupano poco spazio e sono quindi ideali per chi abita in appartamento o per i proprietari di case senza vialetti. Ecco un altro punto sullo stoccaggio. Puoi anche comprare una bicicletta elettrica pieghevole che può essere conservata nel vano di carico del tuo veicolo in modo da poterla portare con te in un viaggio.



3. Andare in più posti


Le biciclette elettriche sono un mezzo di trasporto estremamente versatile. Su una bici elettrica, puoi andare più veloce e più lontano che su una bici tradizionale e raggiungere facilmente più posti. Naturalmente, si può coprire un sacco di terreno quando si guida una macchina. E c'è un tempo e un luogo per usare l'auto. Tuttavia, con una bici elettrica, si possono percorrere fino a 35 chilometri con la sola batteria - ancora di più se si considera la pedalata e ancora di più con una batteria extra a bordo (la Cyrusher XF900 è un buon esempio). La velocità massima delle biciclette elettriche è tipicamente di 25km/h. Questo è abbastanza veloce per molti viaggi quando si vuole vedere un po' di paesaggio. Detto questo, è sempre possibile andare al doppio della velocità o anche più veloce, se lo si desidera.

La costruzione e la potenza di una bici elettrica ti permette di andare in posti dove non puoi andare con una bici tradizionale, figuriamoci con una macchina! Guidare su terreni accidentati non è un problema per i ciclisti elettrici. Si può anche pedalare più a lungo su una bici elettrica, quindi si può davvero fare una giornata quando si è fuori ad esplorare la campagna. Gli escursionisti riconosceranno anche il valore di una bicicletta elettrica per uscire nel backcountry.

4. Aiutandoti a spostarti


Il tuo tragitto verso il lavoro o la scuola sembra richiedere più tempo del dovuto? Se sei come molti abitanti della città, probabilmente ti affidi alla tua auto per andare e tornare dal lavoro o dalla scuola. Senza dubbio avete sperimentato le frustrazioni degli ingorghi e dei parcheggi limitati. Il bello del pendolarismo in bicicletta elettrica è che si può evitare gran parte di questo fastidio e arrivare in ufficio, a scuola o in magazzino pieno di energia e pronto a iniziare la giornata. La maggior parte delle città hanno piste ciclabili che non hanno la stessa congestione delle strade per le auto. Inoltre, una bici elettrica è una scelta affidabile che ti porterà a destinazione molto più velocemente di una bici normale. Con la potenza della pedalata assistita, non devi preoccuparti di essere in ritardo o di sudare.

5. Opzione conveniente


Ammettiamolo, possedere un'auto è costoso. Non solo devi capire il prezzo di acquisto, ma devi anche comprare il carburante, pagare l'assicurazione e spendere soldi per mantenere il veicolo senza problemi. Le biciclette elettriche sono un'opzione molto più accessibile. Per cominciare, non sono così costosi da acquistare - la Cyrusher XF650 è un'opzione molto conveniente. Inoltre, non dovrete spendere molti soldi per la manutenzione. Con un po' più di attenzione di quella che daresti a una bici tradizionale, puoi mantenere la tua bici elettrica in buone condizioni di funzionamento.
Il costo della ricarica della batteria è minimo e, in seguito, se avete bisogno di sostituire la batteria, sarà notevolmente più economico della manutenzione di un'auto. Ecco alcuni altri posti dove si può risparmiare con una bici elettrica. Puoi dimenticarti completamente delle spese di parcheggio. Inoltre, non c'è bisogno di una patente per guidare una bici elettrica, quindi si evitano quelle tasse.

6. Rispettoso dell'ambiente


È importante cercare di ridurre la nostra impronta di carbonio dove possiamo. Guidare un'auto contribuisce solo all'inquinamento atmosferico, quindi passare a una bicicletta elettrica è un ottimo modo per aiutare a salvare il nostro pianeta per le generazioni future. Se sei preoccupato per l'elettricità di cui hai bisogno per caricare la tua bici elettrica, ripensaci. Certo, è una differenza rispetto alle biciclette tradizionali, ma la quantità di elettricità utilizzata è molto piccola. L'impatto positivo che si può avere sull'ambiente usando una bici elettrica è sostanziale - soprattutto perché si può viaggiare più lontano su una bici elettrica che su una bici normale, e si può usare per raggiungere luoghi dove altrimenti si potrebbe contare sulla propria auto per il trasporto.

7. Unisciti a una comunità


Questa è una delle parti migliori del possedere una bicicletta elettrica. La crescente popolarità delle moderne biciclette elettriche assistite ha fatto sì che sempre più persone le comprino e le apprezzino. Allo stesso tempo, l'uso dei social media continua ad esplodere e gli individui si rivolgono sempre più ai forum online per connettersi con i loro pari. I ciclisti elettrici sono come molti consumatori che cercano altri per discutere di ciò che gli piace dei prodotti che usano. Ma unirsi a una comunità online di utenti di e-bike offre molto di più! Quando proverai l'emozione e l'eccitazione di possedere una bici elettrica, troverai una comunità stimolante e solidale di persone che la pensano come te, disposte a condividere le loro diverse esperienze con le bici elettriche - un gruppo estremamente positivo!

8. Divertirsi


Infine, andare in bicicletta elettrica è così divertente! Ricordate il fatto che il ciclismo promuove un cervello più sano? Allo stesso modo, quando facciamo esercizio, il nostro cervello rilascia ormoni piacevoli chiamati endorfine, che sono responsabili dell'aumento del piacere che sentiamo. Questo è uno dei motivi per cui andare in bicicletta elettrica aumenta la nostra felicità.

Se già trascorri del tempo all'aperto, andando in bicicletta, correndo o facendo escursioni, apprezzerai quanto più divertimento puoi avere su una bicicletta elettrica. L'opportunità che le biciclette elettriche offrono di stare fuori più a lungo senza sentirsi stanchi e di esplorare molti luoghi interessanti metterà sicuramente un sorriso sul tuo viso.

 

Conclusione


La versatilità, l'accessibilità, la praticità e il fattore divertimento che le bici elettriche hanno portato nel mondo del ciclismo è qualcosa da ammirare. Pensate a come sarebbe possedere una delle ultime bici elettriche ad alte prestazioni con tecnologia verde e un design che fa girare la testa. Prova una bici elettrica e diventerà rapidamente il tuo mezzo di trasporto preferito!





 


lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati